Parquet Bagno

Pavimenti in legno per il bagno

Vi piacerebbe posare dei pavimenti in parquet anche nel vostro bagno, ma siete titubanti perché temete non sia la scelta migliore? Siete preoccupati soprattutto per la sua cura e mantenimento?

Quando si ristruttura o si acquista una casa, la scelta dei rivestimenti e dei pavimenti è sicuramente uno degli aspetti più piacevoli ma che va fatta in modo ragionato e oculato, soprattutto se si vuole inserire una pavimentazione in legno.

Come bisogna comportarsi quindi in questo caso? Partiamo innanzitutto con una regola generale: la base di tutto deve essere la buona progettazione, l’ottima qualità del legno, la posa e le finiture svolte in modo professionale. Affidarsi a dei professionisti come Rosa&Co Pavimenti per la scelta e la posa dei pavimenti e pavimenti in legno è un’ottima base di partenza per la realizzazione di qualsiasi pavimentazione, sia in bagno che in qualsiasi altro locale della vostra casa.


CARATTERISTICHE E PROPRIETÀ DEL LEGNO

Il legno è un materiale che non invecchia nel tempo, con una bellezza che risalta a lungo e che esalta la bellezza di ogni locale. Il legno utilizzato per realizzare i pavimenti è un prodotto resistente, flessibile e naturale, quindi può essere inserito in diversi ambienti domestici.

È comunque necessario fare una scelta ponderata del tipo di parquet da predisporre, in particolare del tipo di specie legnosa utilizzata per la realizzazione del prodotto. Per un ambiente umido come quello del bagno, in genere vengono scelte specie legnose adatte quali:

  • Doussiè
  • Iroko
  • Merbau
  • Teak

Per mantenere al meglio il parquet nel bagno è sempre opportuno comunque areare l'ambiente dopo aver utilizzato la doccia o la vasca per evitare eccessivi accumuli di umidità che a lungo andare, senza una corretta manutenzione, potrebbero rovinare la pavimentazione del bagno.

Per ogni dettaglio e approfondimento vi aspettiamo nel nostro Showroom per guidarvi nella scelta del pavimento perfetto per il vostro bagno e, grazie al nostro staff attento e competente, vi offriremo importati consigli per mantenerlo a lungo bello e brillante.