Salone del Mobile 2015

Ecco le tendenze per il settore delle pavimentazioni

Rigore ed eleganza di forme e stile, queste sono le tendenze che emergono dalle prime anticipazioni relative al Salone del Mobile 2015 che si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 aprile presso la fiera Milano Rho. L’evento è sicuramente imperdibile per chi è a caccia di nuove tendenze dal mondo del design e dell’arredo.

Linee semplici, pulite, essenziali e prive di eccessi dallo stile minimal e ricercato queste le linee guida per l’arredo della zona living, camere ed uffici. Anche le pavimentazioni, per adattarsi ad un arredo ricercato e minimale, dovranno essere scelte accuratamente prediligendo il classico e intramontabile legno, il gres porcellanato e la ceramica e per non dimenticare la natura, la tendenza sarà quella di prediligere le pietre naturali, materiali unici e di grande valore, in grado di conservare la bellezza senza tempo ma senza tralasciare la resistenza, la compattezza e la durata che questi materiali sono in grado di offrire.

Il colore privilegiato per gli arredi, sempre decisi e raffinati, sarà il grigio e le sue tonalità, perla, antracite, illuminati da tocchi di rosso amaranto e bianco candido e perché no l’immancabile total black. Le pavimentazioni, per contrastare le tonalità scure degli arredi dovranno essere chiare e delicate per creare un ambiente armonioso e luminoso.

Vieni nel nostro Showroom di Lecco per scoprire tutte le tendenze del momento!