Recupero Ex Pizzeria Giglio

Ex Pizzeria Giglio a Pescarenico restaurata per gli anziani

Il 21 marzo 2015 è stata inaugurata la nuova sede a Pescarenico per accogliere gli anziani, nata dalla Ex Pizzeria Giglio confiscata all’ndrangheta negli anni 90.

L’immobile dedicato ad Emanuela Loi, agente di Polizia originaria della Sardegna e caduta in servizio a soli 24 anni durante l’attentato al giudice Borsellino, grazie al Comune di Lecco, alla collaborazione con il Consorzio Consolida, al contributo di enti tra cui Fondazione Cariplo rappresentata da Mario Romano Negri, l’associazione Libera, le associazioni di volontariato è stato pensato un progetto di ristrutturazione per regalarne un nuovo fine sociale.

Rosa & Co Pavimenti ha contribuito per questo progetto di ristrutturazione occupandosi della realizzazione delle pavimentazioni e delle finiture di tutti i locali.

“Non sarà solo un centro dedicato agli anziani ma auspichiamo possa essere luogo d’incontro tra generazioni, un centro che dovrà vivere di relazioni anche con il contributo delle associazioni e delle realtà del quartiere. Questo sarà il miglior modo di ricordare persone come Emanuela che erano al servizio, non di uno Stato astratto, ma di una comunità che ha dentro sé questi valori”.

[Sindaco di Lecco, Virginio Brivio]

Noi di Rosa &Co Pavimenti siamo orgogliosi e grati di aver partecipato alla rinascita di questo luogo e al suo progetto di accoglienza futura.