Pulizia Pavimenti Marmo

Come Pulire i pavimenti in marmo

Il marmo e le altre pietre naturali sono materiali molto resistenti e proprio per questa loro caratteristica vengono spesso utilizzati per rivestire superfici quali ad esempio piani cucina, scaffali, davanzali e per creare pavimenti di inestimabile bellezza.

Proprio perché vengono utilizzati in luoghi spesso molto utilizzati, anche se si tratta di materiali resistenti agli urti e all’azione del calore, necessitano di una corretta pulizia e manutenzione per mantenersi lucidi e puliti.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare, per una pulizia efficace, prodotti specifici. Presso la nostra sede potete trovare prodotti confezionati su misura per la pulizia di queste superfici oltre che per la corretta pulizia di pavimenti in legno e pavimenti di altri materiali


COSA NON UTILIZZARE PER LA PULIZIA DI PAVIMENTI E SUPERFICI IN MARMO

Per la pulizia di queste superfici consigliamo di non utilizzare:

  • Prodotti anticalcare. Il marmo è un prodotto calcareo ed utilizzando detergenti anticalcare la superfice si potrebbe danneggiare o macchiare, con il rischio di ottenere un aspetto antiestetico.
  • Non utilizzare prodotti come il limone, in quanto potrebbero macchiare la superficie.
  • Prestare attenzione a qualsiasi sostanza acida o altri prodotti aggressivi.
  • Non utilizzare spugnette abrasive.


COSA UTILIZZARE PER PULIRE PAVIMENTI E SUPERFICI IN MARMO

Per la pulizia ordinaria delle vostre pavimentazioni o superfici in marmo, Rosa&Co Pavimenti consiglia di utilizzare:

  • Se non si tratta di macchie particolarmente critiche, per la pulizia quotidiana potete usare un panno in microfibra inumidito d’acqua tiepida per eliminare sporco e polvere, eventualmente aggiungendo del sapone neutro da risciacquare.
  • Provate a pulire con dell’acqua in cui avrete disciolto del sapone di Marsiglia, poi sciacquate e lucidate con un panno morbido.
  • Potete creare una semplice miscela di bicarbonato (che è un importante antibatterico) ma ricordatevi di non mettere il bicarbonato puro sul marmo perché lo potrebbe graffiare. Il bicarbonato deve essere sempre disciolto in acqua, per formare una crema pulente.
  • Se volete pulire a fondo eventuali depositi di calcare utilizzate appositi apparecchi a vapore per la pulizia.
  • Se volete lucidare al meglio la vostra superficie o pavimento, donando maggiore brillantezza, utilizzate la polvere di gesso, bagnata con poca acqua, fino ad ottenere una crema da applicare sulla superfice. Lavatela con sapone di Marsiglia e risciacquatela.

Il nostro consiglio finale è quello di affidarsi ad esperti del settore che vi sapranno fornire soluzioni e suggerimenti perfetti per ogni materiale. Rosa &Co Pavimenti vi aspetta nel suo punto vendita a Lecco in Via Promessi Sposi, n°46 per offrirvi preziosi consigli di pulizia.