Cotto d'Este

“Laboratorio Ceramics of Italy” per Expo 2015

“Laboratorio Ceramics of Italy”, all’interno degli eventi organizzati in occasione dell’Expo Milano 2015 e promossa da Confindustria Ceramiche, sarà una mostra unica e creativa che vuole unire “cibo e ceramica” illustrando in maniera suggestiva, evocativa ed interattiva il collegamento tra cucina e laboratorio dove l’alimentazione e la ceramica sono estremamente connessi.

All’interno di questa innovativa mostra ci sarà Cotto d’Este che presenterà Kerlite Materica, l’innovativo porcellanato ceramico ultrasottile e il suo uso non convenzionale per rivestire banconi e tavoli che fungeranno da dispensa e appoggi per contenitori ceramici di alimenti.

Kerlite Materica scelta dallo studio Blumerandfriends

Materica realizzata in gres laminato ultrasottile, nel formato di 300x100 cm e nel ridottissimo spessore di 5,5 mm resistente, leggera, planare, flessibile, semplice da tagliare, forare, posare, facilmente igienizzabile e ispirata al cemento spatolato a mano. quest’innovativo progetto è declinato in otto colori, in linea con le tendenze del minimalismo contemporaneo che fa dell’essenzialità la sua cifra estetica. la superficie di materica si presenta come una campitura monocromatica. un rigoroso esercizio di pulizia dello spazio che non rinuncia ad un’impronta personalissima.

Elemento versatile, di facile utilizzo, leggero, resistente e antibatterico rendono Kerlite ideale per l’architettura contemporanea sia in ambito residenziale che commerciale ma anche per la realizzazione di top cucina, mobili, lavabi, porte e altri complementi d’arredo.


Triennale Expo 2015